Russia-Italy Aluminium Forum

Sviluppo di scambi tecnici di alluminio ad alta tecnologia tra Italia e Russia, trasferimento di conoscenze e sinergie attraverso un forum di alluminio Russia-Italia dal 26 al 27 marzo 2020, MECSPE, Parma

di Mario Conserva

La Russia è un fornitore tradizionale di alluminio a basse emissioni di carbonio per l’Europa, contribuendo agli obiettivi climatici dell’UE e sostenendo la competitività dell’industria europea dell’alluminio, tra cui l’Italia, la seconda più importante nell’Unione europea. La Russia sta raddoppiando il consumo interno di alluminio entro il 2023. In questo contesto, le aziende italiane sono invitate a partecipare a progetti di ammodernamento e creazione di nuovi impianti in Russia al fine di soddisfare la crescente domanda di prodotti in alluminio ad alto valore aggiunto nel settore automobilistico industria, edilizia, settore energetico, beni di consumo e altre industrie chiave. Il forum è una piattaforma di dialogo per autorità, attori del mercato ed esperti per discutere dei modi per espandere l’impiego di alluminio come materiale del futuro, nonché per identificare soluzioni ai problemi urgenti del settore e nuovi modi di sviluppare la cooperazione tra i due paesi.

Obiettivi del Forum
• sviluppo della produzione ad alto valore aggiunto
• presentazione delle migliori pratiche, tecnologie,
attrezzature del mondo
• promozione dell’alluminio come materiale
da costruzione moderno con proprietà applicative uniche
• espansione dell’uso dell’alluminio in diverse aree
• contributo delle forniture di alluminio russo
al raggiungimento degli obiettivi ambientali
Il Forum si svolgerà in concomitanza con la fiera industriale italiana MECSPE, che si terrà a Parma dal 26 al 28 marzo 2020. Parma non è solo il centro della regione storica d’Italia, ricca di monumenti. Intorno alla città ci sono aziende moderne che producono prodotti in alluminio e attrezzature di produzione.

Presentazioni
Principali esperti del settore russo e internazionale, sviluppatori di tecnologie e attrezzature, rappresentanti dell’industria dell’alluminio e settori correlati dell’economia.

Partecipanti
Rappresentanti delle autorità italiane e dell’UE, membri dell’Associazione Russa Alluminio, Associazione Italiana Fonderia, Associazione Italiana Metallurgia Non Ferrosa, nonché rappresentanti di ambienti finanziari, centri scientifici ed educativi.

La partecipazione al Forum offrirà l’opportunità di:
• stabilire ed espandere i rapporti commerciali
attraverso la rete
• conoscere le opportunità commerciali e di investimento
• conoscere gli ultimi sviluppi tecnologici e le tendenze nel settore dell’alluminio
• conoscere le innovazioni delle aziende leader.

0 Condivisioni