Nuovo servizio di anodizzazione

L’offerta di Weerg – piattaforma che propone online lavorazioni CNC e 3D totalmente Made in Italy – si arricchisce con un nuovo servizio dedicato a chi ordina pezzi e componenti in CNC. È stata infatti ampliata la gamma delle finiture disponibili per le lavorazioni in allumino con l’introduzione dell’anodizzazione. Questo trattamento consiste nell’applicazione di uno strato protettivo di circa 25 micron che, oltre al puro fattore estetico, migliora sensibilmente la resistenza delle parti alla corrosione, all’usura e all’abrasione, ne aumenta la durezza superficiale e fornisce al tempo stesso un moderato isolamento termico. Proposta da Weerg nella colorazione nera, questa nobilitazione facilita inoltre l’incollaggio e la successiva applicazione di vernici e lubrificanti.
“L’anodizzazione è attualmente uno dei processi galvanici più richiesti e interessa settori trasversali che vanno dall’architettura all’aeronautica, dalle attrezzature sportive all’industria aerospaziale, dal medicale all’elettronica”, sottolinea Matteo Rigamonti, ideatore e fondatore di Weerg. “Campi di applicazione estremamente eterogenei come la nostra clientela, alla quale ancora una volta offriamo la comodità di un servizio unico nel mondo della meccanica, in cui la parola d’ordine è ottimizzazione”. La scelta di introdurre l’anodizzazione nasce infatti da un’esigenza specifica manifestata da numerosi utenti che, dopo aver ordinato su Weerg, si trovavano a dover effettuare ricerche e trattative con fornitori off line per ottenere questa lavorazione che di per sé ha un costo molto relativo rispetto a quello del pezzo da anodizzare.

Costi certi calcolati in tempo reale
Come tutta l’offerta Weerg, la nuova finitura è selezionabile con un clic già in fase di preventivazione, con la trasparenza di costi certi calcolati in tempo reale. Una semplicità a cui si aggiungono i vantaggi di tempi di consegna garantiti a partire da 10 giorni (già comprensivi del processo di anodizzazione) ed elevati standard qualitativi assicurati dai sistemi produttivi all’avanguardia di cui Weerg si avvale.
L’azienda, che entro la fine di marzo completerà il trasferimento nella nuova sede di Gardigiano, è infatti dotata di un parco macchine di ultima generazione che per il CNC è composto da 10 Hermle C42U a 5 assi in continuo schierate in due batterie da 5 ciascuna, completamente automatizzate attraverso l’implementazione di robot antropomorfi e di una macchina per la misurazione a coordinate Wenzel serie LH. Al reparto dedicato alle lavorazioni CNC, si affianca la linea per il 3D Printing per la quale Weerg vanta la più grande installazione del Sud Europa di stampanti HP Jet Fusion 4210.
Tra i tanti servizi messi a disposizione da Weerg direttamente online anche un altro esclusivo trattamento di finitura, disponibile per tutte le lavorazioni in metallo: la pallinatura a nanosfere Lancet™, che leviga la superficie dei pezzi rendendola uniformemente e gradevolmente opaca con un effetto finale simile alla sabbiatura.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: