“Fonderia e automotive: la sfida della sostenibilità”

ASSOFOND è lieta di invitarla a partecipare alla Assemblea Generale Ordinaria delle Fonderie Associate “Fonderia e automotive: la sfida della sostenibilità”

22 giugno 2018 – ore 10:30 IVECO – stabilimento di Brescia via Attilio Franchi, 23

Come ogni anno Assofond – Federazione Nazionale Fonderie, in occasione dell’Assemblea degli associati, organizza un evento aperto al pubblico, che si terrà il prossimo 22 giugno in una location d’eccezione: gli stabilimenti IVECO di Brescia. Dopo la parte privata, a partire dalle ore 10:30 , la giornata sarà dedicata a un dibattito sull’analisi degli scenari che si prospettano per le fonderie in seguito alle nuove tendenze della mobilità sostenibile. Gli imprenditori associati, insieme a esperti, rappresentanti delle istituzioni, clienti e fornitori dialogheranno sul presente e sul futuro del settore: un’occasione importante di confronto su alcune delle tematiche più attuali per il comparto e, più in generale, sulle prospettive dell’industria italiana. Durante l’assemblea sarà inoltre presentato il primo Rapporto di Sostenibilità dell’industria di fonderia italiana: uno studio realizzato da Assofond che ha permesso di svolgere un’indagine sul settore a 360°, dalla quale sono emerse evidenze non scontate sul ruolo che le fonderie ricoprono nell’ambito di un sistema economico circolare e sull’impegno profuso dalle imprese per assicurare al comparto una crescita sostenibile.
Nel pomeriggio, alle ore 14:00, è prevista una visita guidata ai reparti produttivi IVECO.
In allegato trovate il programma completo dell’evento.

PER CONFERMARE LA PROPRIA PARTECIPAZIONE CLICCARE QUI

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa di Assofond ai seguenti recapiti: tel. 02.48400967, email: info@assofond.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: